Sabato e Domenica (7/8 Maggio) presso il palazzetto dello sport di Santa Marinella, si è svolta la COPPA ITALIA di KARATE FIK (FEDERAZIONE ITALIANA KARATE), solo per cinture colorate.
798 iscritti in gara !!! maschile e femminile, kata (forma) e kumite (combattimento).
Massimo Benassi, cadetto B, 17 anni, c. Verde, peso massimo, dello ZENTAO karate Malagisi Pomezia RM (v. Naro 84) ha fatto il suo esordio in COPPA ITALIA, con un secondo posto, nel kumite (combattimento).
Peccato , nella finale per il titolo, forse per un calo emotivo, l’atleta pometino non si è espresso ai livelli tecnici ed agonistici delle precedenti gare.
Ottima l’organizzazione del Comitato Provinciale e della A.S. MEIJI KAN di CIVITAVECCHIA che è riuscita a rispettare tutti gli orari del programma grazie anche ad un impeccabile staff attorno ai tappeti di gara, sotto l’occhio vigile del MAESTRO STEFANO PUCCI dello staff tecnico della nazionale italiana.
Prossimo appuntamento, raduno della squadra del Lazio, domenica 29 maggio a Roma, presso il centro sportivo del MAESTRO FABIO TOMEI.
Saranno presenti le cinture nere dello ZENTAO KARATE MALAGISI POMEZIA : CESARE MALAGISI, PERLA OLIANAS, ALESSANDRO DELL’UOMO e PAOLO CRETELLA.
Allenamento e successive selezioni saranno condotte dal MAESTRO LUCIANO ARGIOLAS, tecnico della rappresentativa del Lazio, che, dopo il successo degli INTERNAZIONALI di POMPEI (con i pometini CESARE MALAGISI e PERLA OLIANAS in squadra) ha colto un’altra prestigiosa affermazione .
La delegazione italiana del Comitato Regionale Lazio FIK, è rientrata vittoriosa anche da ODESSA (UCRAINA) dove si è disputato la WORLD CUP GOJU-RYU KARATE & KOBUDO della INTERNATIONAL KARATE UNION (IKU).
Guidati con grande professionalità dal MAESTRO LUCIANO ARGIOLAS, gli atleti della rappresentativa del CENTRO SPORTIVO REGIONALE LAZIO (C.S.R.L.) hanno ottenuto i seguenti risultati: 1° class COPPOLA VERONICA kata, 2° GIORGIA BATTELLI kata e 3° class. MATTEO RAMELLA kumite, accompagnati dai dirigenti ROBERTO DE LUCA E VITALIANO MORANDI. Complimenti a tutti per l’ottima prestazione.