Nuovo blitz anti droga della Polizia di Stato a Roma: gli agenti sequestrano pub a San Lorenzo per spaccio di cocaina.
Operazione anti droga nella notte da parte della Polizia di Stato a Roma. Gli agenti hanno fatto irruzione in un noto locale di San Lorenzo, dove da tempo veniva segnalato un forte commercio di sostanze stupefacenti. I titolari dell’attività, vedendo le divise, hanno provato ad aggredirle. Una volta entrati all’interno dell’esercente, gli agenti hanno individuato diverse quantità di droga, già confezionate per il mercato delle sostanze stupefacenti nel quartiere.
Chiuso il bar della droga nel quartiere San Lorenzo di Roma
La vicenda era stata segnalata d’applicazione YouPol, che permette ai cittadini di segnalare degli episodi di bullismo, violenza o spaccio anche in maniera anonima. All’arrivo nel famoso locale di San Lorenzo, gli agenti hanno trovato due persone a sorvegliare l’entrata. I due “buttafuori”, tra cui c’era il titolare, vedendo le divise hanno provato a farle desistere ad entrare all’interno dell’attività di ristorazione.
L’aggressione agli agenti della Polizia di Stato
Nonostante l’invito poco rassicurante, i poliziotti hanno deciso di continuare la perquisizione all’interno del locale. Una scelta che ha alimentato la rabbia dei due buttafuori, con il titolare dell’attività, un romano di 46 anni, che ha sferrato una testata a un agente in servizio. Ne è nata un’irruzione delle forze dell’ordine all’interno dell’attività, con lo stesso titolare che avrebbe urlato a una propria barista di “buttare via tutto”.
Il ritrovamento della droga nel locale
L’invito del 46enne era indicato alla sparizione della cocaina, tenuta all’interno del locale e venduta ad alcuni clienti. La sostanza stupefacente, come emerso dal sopralluogo degli agenti della Polizia di Stato, era tenuta sotto il bancone del pub. Qui sono state rinvenute almeno quattro dosi di cocaina, già pronte per essere vendute. Sempre nello stesso spazio poi sono state rinvenute quattro involucri, tutti contenenti altra sostanza stupefacente dello stesso tipo. Trovati anche dei soldi, probabilmente provenienti dall’attività di spaccio nella zona.