Qualche giorno fa era esploso il caso di due studentesse le cui immagini, a sfondo sessuale realizzate grazie alla app Bikinioff, erano state fatte girare in chat. Una sorta di fotomontaggio nel quale solo il volto era realmente delle due alunne di un istituto tecnico di Latina.
Erano scattate le indagini dei Carabinieri del Comando provinciale del capoluogo pontino, intervenuti su segnalazione di un docente che era venuto a conoscenza della diffusione di immagini a sfondo sessuale relative a due alunne della sua scuola. I militari hanno fatto presto a constatare che le foto in questione erano state ritoccate attraverso l’applicazione Bikinioff e le attività investigative avevano portato gli inquirenti a uno studente del medesimo istituto scolastico, che poi le avrebbe diffuse attraverso un servizio di messagistica istantanea, ad un altro studente dello stesso plesso.
I due ragazzini sono indagati per molestie sessuali
Gli uomini dell’Arma hanno proceduto a sequestrare i cellulari dei due sono ragazzi che sono stati iscritti nel registro degli indagati per il reato di molestie sessuali.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Latina, però, proprio al fine di prevenire situazioni di questo tipo ha annunciato che prossimamente svolgerà degli incontri presso vari istituti scolastici al fine di sensibilizzare gli alunni su le problematiche relative alla questione sollevata da questo caso.