Proseguono gli open day dedicati al rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. Il primo fine settimana di marzo sarà infatti destinato al rilascio dei documenti in alcuni municipi della città.
Sabato 2 marzo toccherà ai Municipi III, V, XI, XIII e XV, agli ex punti informativi turistici del centro e l’ufficio di via Petroselli. Gli ultimi due saranno a disposizione per il rilascio della Cie anche nella giornata di domenica 3 marzo. Scopriamo con precisione come prenotarsi, quali documenti occorrono, quali sono gli orari e dove si trovano le sedi dei municipi.
Necessaria prenotazione
Come di consueto, però, per poter richiedere il rilascio della Carta d’identità è necessario prenotarsi a partire dalle 9 di domani, venerdì 1 marzo sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. Le domande verranno raccolte fino a esaurimento posti. Per chiedere la Carta d’Identità elettronica è necessario il ticket di prenotazione, una fototessera, il vecchio documento e una carta di pagamento elettronico.
Quali sono gli uffici preposti e quali gli orari
Roma Capitale ha reso noto quali sono gli uffici e gli orari che ciascuno rispetterà nelle due giornate destinate al rilascio del documento:
- Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 2 marzo dalle ore 8.00 alle ore 13.00
- unicipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 2 marzo dalle 8.30 alle 13.00
- Municipio XI: le sedi di Via Mazzacurati 69 e Via Portuense 579 saranno aperte sabato 2 marzo dalle ore 8.00 alle ore 16.00
- Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 2 marzo dalle ore 8.30 alle ore 13.30
- Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 2 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.00
- Gli ex PIT: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 2 marzo 8.30-16.30, domenica 3 marzo 8.30-12.30.