Nuova operazione anti borseggi nel Centro Storico di Roma: tra Prati e Colosseo, Carabinieri arrestano 15 persone.
Nuovi controlli anti-borseggio nel Centro Storico di Roma. Dopo l’operazione andata in scena nell’area della Stazione Termini, i Carabinieri sono intervenuti nelle altre aree del turismo capitolino. L’operazione, come riportato dai verbali, ha portato i militari a effettuare 15 arresti, con le manette che sono scattate nei quadranti tra il Colosseo e il quartiere Prati.
L’operazione contro i borseggi dei Carabinieri a Roma
Tre le operazioni anti borseggio portate avanti dai Carabinieri a Roma. Il primo caso è avvenuto all’interno della fermata Colosseo della Metro B, con una turista messicana rapinata all’interno dei locali ferroviari. Mentre attraversava l’area delle scale, due borseggiatrici rumene l’hanno bloccata e, con la forza, gli hanno sottratto il portafoglio dai pantaloni. Entrambe le donne protagoniste dell’aggressione erano già conosciute per reati analoghi alle forze dell’ordine.
Altri furti si sono verificati sulla Metro A, questa volta per mano di diversi soggetti di origine cubana. Nel gruppo, alcuni si sarebbero interessati allo scippo all’interno dei mezzi metropolitani, sfilando portafogli agli utenti ignari con il favore della calca. Altri due cittadini cubani, invece, sono stati mentre rubavano degli occhiali presso un negozio di ottica nei pressi di una fermata ferroviaria.
Borseggio davanti ai Musei Vaticani
I Carabinieri hanno effettuato un’operazione di controllo anche al confine con lo Stato Vaticano, intervenendo nei pressi dei Musei Vaticani. All’interno del quartiere Prati, infatti, una turista portoricana era finita vittima di tre borseggiatori. Gli uomini, di origine rumena, erano riusciti a sfilargli i soldi di dosso, accerchiandola e minacciandola. Entrambi i soggetti, anche in questo caso, era già conosciuti alle forze dell’ordine per reati analoghi.
Furto alla Galleria Commerciale della Stazione Termini
Gli episodi di microcriminalità tornano a palesarsi all’interno della Stazione Termini. Un cittadino algerino è stato colto a rubare all’interno della Galleria Commerciale, impegnato a sottrarre diverse confezioni di profumo all’interno di una profumeria locale.