Il Palazzetto dello sport di Anzio di via dell´Oratorio di Santa Rita è di nuovo, per la terza volta, oggetto delle segnalazioni dell’associazione AnziOdiva. La struttura, che si trova in località Mazza Prebenda ad Anzio 2, versa infatti in condizione di degrado nonostante non sia stata mai nemmeno aperta dopo la sua costruzione. A riportare l’attenzione dell’associazione sul Palazzetto dello Sport è il commento di un genitore. “Ecco cosa succede ad Anzio – scrive il cittadino – i nostri giovani talenti sono costretti a lunghe trasferte in altre città per usufruire di strutture sportive adeguate, quando allo stesso tempo – dopo aver speso milioni di euro – le nostre le lasciamo in mezzo alle ortiche, inutilizzate e alla mercé dei vandali e dei saccheggiatori!”.
“Sono trascorsi al 16 mesi – dichiarano da AnziOdiva – dalla nostra prima segnalazione del 08/01/2015. Adesso torniamo a segnalare all’amministrazione comunale la questione del Palazzetto, una struttura costruita con soldi pubblici e ormai abbandonata da circa 10 anni senza mai essere aperta”.
“Dal Comune – proseguono dall’associazione – vorremmo avere le seguenti risposte: quanto è costata sino ad oggi la costruzione? Quanto costa il mantenimento di tale costruzione? Vi sono dei mutui ancora accesi per la sua realizzazione? Quando è prevista l´apertura della struttura? Vorremmo delle risposte scritte ai sensi di legge 241/1990 e art.328 c.p.”.
Anzio, palazzetto dello sport abbandonato e regno dei vandali (foto)
Pubblicato il
di