Le ricerche del 54enne Gianni Filosa, scomparso da Formia dal 15 febbraio scorso, proseguono serrate. Dell’uomo si sono perse le tracce da tre giorni e finora, nonostante l’impegno profuso, non si hanno notizie. La preoccupazione è tanta e le attività dei soccorritori vanno avanti senza sosta.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Latina ha immediatamente messo in campo personale specializzato T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) con Unità di Comando Locale presso la piazza centrale di Trivio. Le aree battute dal personale dei Vigili del fuoco sono principalmente nelle località di Trivio e di Campese, prevalentemente nelle zone impervie e boschive, a ridosso dell’abitato.
Ricerche anche con unità cinofile ed elicottero
Per tali operazioni di ricerca il personale VVF, con il supporto dei volontari di Protezione Civile, si è avvalso di alcune componenti specialistiche del Corpo Nazionale come le unità cinofile, sapr (Sistema Aeromobile Pilotaggio Remoto-Droni) ed elicottero con il quale si è ispezionato, nella giornata di ieri, la costa dal Garigliano fino a Sperlonga, con maggiore attenzione nei tratti delle scogliere.
I soccorritori continuano a scandagliare il territorio
Anche nella giornata odierna le operazioni di ricerca sono in corso.
La task force impegnata nelle ricerche ribadisce che “l’uomo, Filosa Gianni è alto 1,75 mt ha carnagione olivastra, è stempiato ed, al momento della scomparsa, indossava un giaccone di colore blu scuro con un ricamo dietro sul collo, pantalone nero, bretelle nere, maglia grigia e berretto di colore beige. Per eventuali segnalazioni di avvistamento chiamare polizia, carabinieri o vigili del fuoco tramite il NUE112”.