Evento assolutamente da non perdere quello che andrà in scena nel prossimo fine settimana a Torvaianica. Due giorni all’insegna dell’universo femminile con corsi, momenti di spettacolo, talent show, fino alla consegna di importanti riconoscimenti (anch’essi rigorosamente al femminile) a quelle donne che hanno saputo distinguersi in diversi campi, dall’imprenditoria, alla medicina, passando per la comunicazione. Nei due giorni – l’ingresso all’evento sarà gratuito – saranno inoltre organizzati stage, seminari, convegni, dibattiti, talk show ed incontri, il tutto con lo scopo, da un lato di creare una vetrina di aziende e imprese aventi come comun denominatore la figura della donna, dall’altro confermare tutti gli aspetti del mondo femminile in un unico progetto che rifletta sul ruolo della donna negli anni nonché sul suo fondamentale apporto dato alla nostra società.
La manifestazione – leggiamo sul sito ufficiale – “Gioca infatti sul doppio significato del titolo “Fiera”, intesa sia come orgoglio e fierezza di essere donna sia come esposizione del mondo corale al femminile con tutte le componenti a 360 gradi nei vari settori dell’artigianato, dell’Impresa e Cultura dello Sport, della Scuola, nonché di Solidarietà, Sport, vita familiare, vita civile e vita sociale. Il decentramento del programma – fanno sapere inoltre gli organizzatori – in una location come quella di Torvaianica, può sicuramente essere l’ideale per visitare le varie aree e partecipare agli eventi”.
La kermesse – nata da un’idea di Nadia Cantelli e promossa “dall’Associazione Sviluppo Torvaianica” – è stata organizzata con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play ed ha come partners ufficiali la Fondazione Confartigianato Imprese Roma, il Centro Commerciale 16 pini e la “Costa di Enea”. Media partner dell’evento sarà “L’eco del Litorale”, insieme ad “Eco tv”, “Radio Mania” e vedrà la partecipazione del Corriere della Città.