Non si ferma lo sciame sismico che da diversi giorni sta colpendo la zona di Parma. Questo pomeriggio si sono registrate due scosse di terremoto a Langhirano. La prima di magnitudo 3.3, la seconda di magnitudo 2.6.
Da ormai oltre una settimana, la zona del Parmense è interessata da diverse scosse di terremoto, soprattutto tra Fornovo, Langhirano e Calestano.
Scossa di magnitudo 3.3 a Parma
Due nuove scossa di terremoto sono state registrate questo pomeriggio a Langhirano, provincia di Parma. La prima scossa – registrata alle 14.50 – è stata di magnitudo 3.3. La seconda scossa è arrivata poco dopo: alle 15.57 è stato registrato un movimento sismico di magnitudo 2.6, sempre nel territorio di Langhirano. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma le scosse sono state percepite distintamente dalla popolazione.
Lo sciame sismico che ha colpito la zona del Parmense è una conseguenza dello spostamento dell’Appennino Emiliano Romagnolo verso nord-est. La scossa più forte, di magnitudo 4.2, resta quella registrata alle 13,06 del 9 febbraio.