Si terrà venerdì 6 maggio, dalle 18.30 al Teatro Europa, l’edizione 2016 di “I Love Aprilia”, la finale comunale del contest dedicato agli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito le speciali lezioni sulla sicurezza di James Fox.
La volpe logo del progetto sulla legalità e la sicurezza promosso dal Comune di Aprilia e dalla Regione Lazio con la collaborazione della società Iris, è tornata nelle scuole per insegnare ai più giovani le regole del vivere civile e della sicurezza stradale, insegnando loro come riconoscere i potenziali pericoli e come difendersi. Il successo del progetto è frutto anche del nuovo metodo di approccio all’insegnamento, con un linguaggio nuovo e l’utilizzo della multimedialità, con giochi interattivi, telecomandi televoter e quant’altro sia capace di veicolare messaggi importanti attraverso il gioco e la fantasia.
Al contest finale parteciperanno gli studenti più meritevoli dei sei istituti comprensivi Pascoli, Zona Leda, Gramsci, Garibaldi, Matteotti e Toscanini. La squadra vincitrice della finale comunale si aggiudicherà l’accesso alla finale regionale, che avrà luogo il prossimo 27 maggio nella celebre cornice del Teatro Brancaccio di Roma. Lì gli agenti della sicurezza di Aprilia si confronteranno con i coetanei provenienti da altri sette comuni laziali.
Home » Aprilia News »
Aprilia: Si rinnova la sfida di James Fox, la volpe della sicurezza
Pubblicato il
di