Non sempre il risultato ottenuto dopo aver pulito il bagno dà soddisfazione. Troppo spesso, vuoi per la presenza di calcare sulla rubinetteria, vuoi anche per accessori che si sono ingialliti a causa del trascorrere del tempo, l’aspetto del nostro bagno è davvero sgradevole e vanifica qualsiasi sforzo di pulizia fatto. Ci sono, però rimedi che consentono di avere risultati visibili. Anche sbiancare la tavoletta del bagno è possibile ricorrendo a un detergente naturale.
Ingaggiare una sorta di battaglia contro la tavoletta del wc che presenta orribili macchie giallognole è del tutto inutile. Ricorrere a potenti detergenti o munirsi di spugne abrasive potrebbe solo danneggiarlo ulteriormente, accentuando quel tanto fastidioso aspetto che lo fa sembrare sporco e vecchio. Allora è opportuno ricorrere a rimedi naturali che molto spesso sono i più efficaci per le pulizie di casa.
Le capacità detergenti e disinfettanti di due ingredienti naturali
Non è necessario che pensiate di dovervi armare di chissà quale energia. Non pensate che ci voglia chissà quale sforzo per arrivare a ottenere il risultato sperato. Tutto viene affidato alle capacità detergenti di alcuni semplici ingredienti che tutti hanno in casa: aceto e bicarbonato di sodio. Ciascuno ha uno specifico ‘potere’: il primo è un disincrostante efficacissimo, l’altro invece è un potente disinfettante. Insomma messi insieme garantiscono il risultato.
Basta mescolarli e applicarli per avere risultati garantiti
Occorre solo mischiarli insieme in modo tale da ottenere una pasta da strofinare con una spugnetta morbida sulla tavoletta del water. Aceto e bicarbonato insieme hanno un’efficacia sorprendente, al punto da poter essere utilizzati anche in presenza di eventuali macchie all’interno del water e tutto senza dover maneggiare prodotti chimici o inalarli.
Qual è la composizione esatta della crema per togliere le macchie alla tavoletta del wc
È sufficiente distribuire omogeneamente la crema ottenuta dall’unione dei due elementi e lasciare che agisca per almeno 10 minuti. In seguito basta prendere un panno umido e rimuovere i residui del detergente naturale. Per una sicura riuscita andiamo a scoprire qual è l’esatta composizione di questo rimedio. Occorrono 50 ml di acqua tiepida e tre cucchiai di bicarbonato di sodio, dopo aver mescolato bene questo composto va applicato sulla tavoletta del wc e in seguito con uno spruzzino pieno di aceto bianco vaporizzare abbondantemente e lasciare agire per qualche minuto. Solo in seguito occorre rimuovere il detergente e risciacquare abbondantemente per poi asciugare con cura. Il risultato è garantito.