Operazione contro lo spaccio di droga e l’illegalità a Ostia, nel X Municipio di Roma: la Polizia arresta tre persone.
Controllo della Polizia di Stato sulle strade di Ostia, in un’operazione degli agenti per contrastare i fenomeni legati all’attività di spaccio e di varia illegalità sul territorio lidense. Nel giro di poche ore, prima gli agenti hanno agito nella piazza di spaccio delle case popolari a viale Vasco De Gama, poi successivamente hanno agito sul tentativo di rapina a un’attività commerciale di Ostia.
L’operazione antidroga sul territorio di Ostia
Gli agenti della Polizia di Stato nella giornata di ieri si sono presentati all’interno di una delle piazze di spaccio più prolifiche del territorio lidense, in una zona che aveva già portato agli arresti di numerosi volti di vertice nella malavita di Ostia. Su suggerimento di varie segnalazioni, gli agenti sono riusciti a bloccare l’attività di un noto pusher locale.
L’arresto dello spacciatore alle case popolari di Vasco De Gama
L’uomo fermato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di droga, è un cittadino italiano di 42 anni. All’interno del cortile condominiale delle case popolari a viale Vasco De Gama, il soggetto da diverso tempo aveva organizzato la propria piazza di spaccio. Lo spacciatore è stato colto in flagrante dai poliziotti, che lo hanno immortalato mentre cedeva dosi di crack e cocaina ai propri clienti.
Alla perquisizione addosso, gli agenti delle forze dell’ordine gli hanno rinvenuto diverse dosi di varia sostanza stupefacente addosso. Inoltre aveva appresso diverse centinaia di euro, che lo stesso uomo arrestato non ha saputo spiegare la provenienza alle domande delle forze dell’ordine.
Tentata rapina in un’attività commerciale di Ostia
Altro episodio fronteggiato dalla Polizia di Stato a Ostia, è stato un tentativo di rapina a un minimarket etnico. Protagonisti due cittadini italiani, di 27 e 28 anni, che presso l’attività commerciale hanno sottratto numerose bevande. Nonostante l’insistenza del gestore per essere pagato, i giovani hanno preferito minacciarlo.
Chiamate le forze dell’ordine attraverso il 112, i due ladri hanno provato ad aggredire anche gli agenti intervenuti sul posto. Motivo, questo, che ha portato i poliziotti ad arrestare i soggetti.