Giovedì 28 aprile il Prefetto di Latina, Dott. Pierluigi FALONI, ha consegnato al Generale di Brigata Rino DE VITO, cittadino di Aprilia, attualmente in servizio a L’Aquila in qualità di Comandante Regionale Militare per l’Esercito della Regione Abruzzo, l’Onorificenza di Ufficiale “dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” (O.M.R.I.).
Tale Onorificenza è stata conferita al Gen. DE VITO in considerazione di particolari benemerenze, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri sentita la Giunta dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
L’occasione è stata propizia per un reciproco confronto sulle principali problematiche che vedono impegnate le citate Autorità nei rispettivi impegnativi settori di competenza.
Nella circostanza il Gen. DE VITO ha, tra l’altro, sinteticamente illustrato al Dott. FALONI le iniziative intraprese come Comandante Regionale dell’Esercito in Abruzzo per quanto concerne il progetto “Sbocchi Occupazionali” finalizzato a collocare nel mondo del lavoro dell’Abruzzo i Volontari delle Forze Armate congedati senza demerito.
Al termine dell’incontro, svoltosi in un clima di ampia cordialità, il Gen. DE VITO ha invitato il Prefetto FALONI ed il suo staff a visitare la città dell’Aquila in occasione della prossima edizione della “Perdonanza Celistiniana”, la 722^, in programma, come da tradizione consolidata, il 28 e il 29 agosto prossimo.