Si terrà il prossimo lunedì pomeriggio in Regione, il vertice indetto per discutere del Cronoprogramma destinato alla realizzazione dei nuovi moli del Porto di Anzio, che vedrà protagonisti tutti i maggiori esponenti della Capo d’Anzio Spa, come il Presidente Alessio Ciro Mauro e i tecnici della Pisana.
L’incontro non segna altro che il primo passo per la realizzazione del progetto che darà un nuovo volto al Porto di Anzio.
Centro nevralgico e fonte di turismo, il Porto, grazie a questo progetto, acquisterà maggiore splendore, garantendo un ritorno economico importante grazie al quale si potrà procedere alla progettazione del rinnovo anche di altre zone della città.
Il Presidente della Capo d’Anzio ha dichiarato di voler restituire con questo progetto, oltre che una maggiore sicurezza, “anche una dignità estetica al litorale”, cercando di realizzare nel minor tempo possibile l’abbattimento dello Splash Down, l’immobile realizzato in acqua e da anni in stato di totale abbandono e degrado.
“Già da martedì – spiegano da Capo d’Anzio – i nostri tecnici e quelli del demanio saranno sul molo per valutare come portare avanti l’intervento di abbattimento”.
L’opera dovrebbe avere un costo complessivo che va dai 40 ai 60mila euro.
Roma, vertice per il progetto del nuovo Porto di Anzio: nuovi moli e abbattimento Splash Down
Pubblicato il
di