Ascolti tv lunedì 29 gennaio 2024, ecco i risultati e i dati auditel dei principali programmi in tv. Anche stasera, nel solito braccio di ferro tra Rai e Mediaset, i canali principali delle due emittenti si sfideranno mettendo in campo, da una parte La lunga notte – La caduta del Duce, dall’altra Grande Fratello. Vediamo quali sono stati i canali più visti.
Anche gennaio sta finendo. Pochi giorni ancora ed entriamo nel mese di febbraio, un mese ricco di eventi, torna l’appuntamento con il Festival di Sanremo e tanti eventi per festeggiare il Carnevale, a parte i consueti impegni lavorativi. Ma la sera torna per tutti puntuale la possibilità di accomodarsi sul divano davanti alla tv. E la Rai e Mediaset, nella loro costante sfida all’audience, come di consueto rispondono alle richieste dell’utenza con una variegata offerta che va dai film ai reality, dalle fiction ai programmi di intrattenimento, dalle trasmissioni di approfondimento alle inchieste. Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti. E, come di consueto, torna la domanda: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.
Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane. Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.
Dati di ascolto e share canali Rai lunedì sera
Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questa lunedì sera troviamo su Rai 1 “La lunga notte – La caduta del Duce” che conquista 3.560.000 spettatori pari al 19.8 % di share. Per Rai 2 spazio a “Made in Italy” che conquista 980.000 spettatori con il 5.7 % di share. Su Rai 3, infine, “Farwest” ha interessato 757.000 spettatori (4.6 %).
Auditel Mediaset prima serata di ieri
Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 viene proposto “Grande Fratello” che catalizza l’attenzione di 2.611.000 spettatori con uno share di 20.5 %. Su Italia 1 invece “Freedom oltre il confine” porta a casa 837.000 spettatori (5.2 %). Su Rete 4 “Quarta Repubblica” totalizza un ammontare di 828.000 spettatori (5.6 %).
Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove, lunedì 29 gennaio 2024
Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “La Torre di Babele” appassiona 832.000 spettatori con il 4.1 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Bruno Barbieri 4 Hotel” che è stato seguito da 447.000 spettatori con il 2.6 % di share. Sul Nove “Little Big Italy”, film commedia, che segna 389.000 spettatori e il 2.5 % di share.