Ascolti tv sabato 20 gennaio 2024, ecco i risultati e i dati auditel dei principali programmi in tv. Maria De Filippi si conferma campionessa del sabato sera: quasi doppiato Carlo Conti. Tutti i numeri auditel.
È iniziato un altro fine settimana di gennaio all’insegna del maltempo. La pioggia e il forte vento costringeranno molti a restare a casa dove sarà possibile godere a pieno della programmazione televisiva. E la Rai e Mediaset, nella loro costante sfida all’audience, come di consueto rispondono alle richieste dell’utenza con una variegata offerta che va dai film ai reality, dalle fiction ai programmi di intrattenimento, dalle trasmissioni di approfondimento alle inchieste. Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti. E, come di consueto, torna la domanda: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.
Nella prima serata di ieri la sfida è stata principalmente tra “Tali e Quali” su Rai 1 e “C’è posta per te” su Canale 5; su Italia 1 invece spazio a un film d’animazione e Rete 4 propone un film basato su una storia vera.
Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane. Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.
Dati di ascolto e share canali Rai sabato sera
Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo sabato sera troviamo su Rai 1 “Tali e Quali” che conquista 2.899.000 spettatori pari al 17.2% di share. Per Rai 2 spazio a “F.B.I.” che conquista 881.000 spettatori con il 4.6% di share. Su Rai 3, infine, “Quinta dimensione. Il futuro è già qui” ha interessato 443.000 spettatori (2.6%).
Auditel Mediaset prima serata di ieri: vola C’è posta per te
Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 viene proposto “C’è posta per te” che catalizza l’attenzione di 4.655.000 spettatori con uno share di 30.5%. Su Italia 1 invece “Sing 2” porta a casa 649.000 spettatori (3.6%). Su Rete 4 “La Signora dello zoo di Varsavia” totalizza un ammontare di 400.000 spettatori (2.4%).
Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove, sabato 20 gennaio 2024
Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “In altre parole” appassiona 955.000 spettatori con il 5.1% di share. Su Tv8 appuntamento con “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” che è stato seguito da 402.000 spettatori con il 2.3% di share. Sul Nove “Queen – Days of Our Lives” che segna 259.000 spettatori e il 1.5% di share.