Mourinho saluta la Roma dopo un esonero inaspettato. Al suo posto Daniele De Rossi. L’ironia della Ryanair.
C’eravamo tanto amati. È finita tra Mourinho e la Roma. La disfatta nel Derby di Coppa Italia e la sconfitta ulteriore con il Milan a San Siro hanno portato all’esonero del tecnico portoghese dalla società. Dan Friedkin è arrivato a Trigoria prendendo in mano la situazione e salutando lo Special One che va via da Roma con 44 vittorie e 29 sconfitte più una Conference League che ha il sapore di storia: è lui il primo ad averla vinta.
Una soddisfazione che non gli porterà via nessuno, ma ora l’allenatore portoghese deve lasciare spazio a Daniele De Rossi. È lui il futuro immediato di questa squadra. Almeno fino a giugno, poi si vedrà. È stato chiamato per mettersi subito al lavoro: senza troppi convenevoli.
Addio Mourinho
Lui ha accettato di buon grado, ma l’ombra di Mourinho è ancora ben visibile: lo stesso De Rossi ha detto “Non vorrei mettermi nei suoi panni” rispetto alla pressione mediatica che avrebbe subito a Roma. Ora De Rossi in quei panni è stato chiamato a starci nuovamente.
Non solo come tifoso, ma anche e soprattutto come leader e riferimento. Questo basta ai tifosi, non al resto degli appassionati. Gli antagonisti della squadra giallorossa festeggiano per la crisi, c‘è anche chi con ironia prova a metabolizzare un cambiamento troppo veloce: è il caso della compagnia aerea Ryanair.
Il colosso aziendale dedicato ai voli non è la prima volta che usa la stretta attualità per fare marketing. Così sui suoi canali social si legge: “José Mourinho, il tuo volo da Roma per ovunque imbarcherà a breve dal gate 3A”.
L’ironia della Ryanair
Le reazioni dei tifosi sono facili da immaginare: è tutto un susseguirsi di risate (per i detrattori) e sofferenza (per gli affezionati). Ci sono frasi di vario genere a corredo di un post che sicuramente ha fatto discutere. La Ryanair si è guadagnata, nello specifico, anche qualche insulto.
Bene o male purché se ne parli, la compagnia aerea in questo momento è finita in tendenza su tutti i social. Viene da chiedersi a quale prezzo, che è la stessa domanda che si pongono i tifosi della Roma da quando Mourinho ha lasciato Trigoria. Almeno in questo, la compagnia è riuscita a “metterli d’accordo”.