Home » News Roma » Droga in auto sull’A1: fermati due studenti, avevano 20 panetti di hashish

Droga in auto sull’A1: fermati due studenti, avevano 20 panetti di hashish

Pubblicato il
Droga Velletri

Colleferro, intervengono i Carabinieri a un posto di blocco. Manette per due giovani: 19 e 20 anni con due chili di hashish.

Proseguono i controlli dei Carabinieri sulle autostrade della Capitale. Nello specifico sull’A1 è stata fermata un’auto con a bordo due giovani. Rispettivamente 19 e 20 anni che, non appena hanno visto i militari, hanno provato a sottrarsi al controllo. Una situazione spiacevole culminata con un tentativo di inversione di marcia che ha rischiato anche di danneggiare il veicolo dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro.

In seconda battuta è iniziata la perquisizione del veicolo guidato dai due ragazzi, rinvenuti 20 panetti di hashish per l’equivalente di due chili di prodotto. Detenzione e spaccio di stupefacenti. I ragazzi hanno provato a spiegare i motivi del possesso di tali sostanze senza successo. Sono scattate, di conseguenza, anche le perquisizioni nelle abitazioni dei due giovani: entrambe hanno dato esito negativo.

Droga in autostrada: due giovani in manette sull’A1

Oltre al sequestro della vettura e della merce, è scattato l’arresto e l’accompagnamento presso il carcere di Velletri. Al termine di una sosta obbligata in caserma. Rimane l’attesa della convalida del fermo che dovrebbe essere sottoscritta nelle prossime ore. I giovani devono ritenersi presunti innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Sempre attiva la longa manus delle autorità sullo spaccio e la detenzione. Anche questo potrebbe esserci alla base dei nuovi equilibri criminali che si starebbero ristabilendo nella Capitale. Si torna a parlare di emergenza criminalità. Giovedì prossimo un Comitato di pubblica sicurezza per gestire la situazione con il Prefetto, le Forze dell’Ordine e il Campidoglio in adunata. Le contromisure agli accadimenti delle ultime settimane, compresa questa perquisizione con ingenti quantità di droga, sono appena cominciate.  

Impostazioni privacy