Home » Ultime Notizie » La Roma ha esonerato José Mourinho

La Roma ha esonerato José Mourinho

Pubblicato il
Mourinho

La Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato. La notizia arriva con una nota del club giallorosso sul proprio sito. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.

L’ex capitano giallorosso al posto di Mourinho: l’ipotesi clamorosa

Mourinho
José Mourinho – ilcorrieredellacitta.com

La nota dell’As Roma in merito all’esonero di José Mourinho

“Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato – dicono ancora Dan e Ryan Friedkin nel comunicato di congedo dello Special One – .Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”. La nota poi conclude: “Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della prima squadra saranno comunicati a breve”.

L’allenatore portoghese, sessantesimo tecnico nella storia della Roma, aveva guidato i giallorossi alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.

José Mourinho
José Mourinho – ilcorrieredellacitta.com

 

E’ già caccia al successore

E adesso chi prenderà il posto dell’esonerato José Mourinho? E’ già caccia al successore. Si parla tanto di Daniele De Rossi, ex simbolo di Roma. C’è da dire che il De Rossi allenatore non ha fatto propriamente bene nella sua esperienza alla Spal. Ma vedremo cosa sceglieranno i Friedkin.

De Rossi, ovviamente, non è l’unica ipotesi al momento sul tavolo. Ci sono tanti nomi, tante suggestioni. Da Antonio Conte a Thiago Motta, quest’ultimo dalla prossima stagione.

“Ulteriori informazioni sulla guida tecnica della prima squadra dalla Roma saranno comunicate a breve”. Si concludeva così il comunicato di esonero di José Mourinho e tra i nomi che potrebbero prendere il suo posto sulla panchina della Roma c’è quello di Daniele De Rossi. Con l’ex capitano giallorosso sono in corso contatti e la proprietà, già entro la giornata di oggi, martedì 16 gennaio 2024, vuole annunciare il sostituto dello Special One.

Impostazioni privacy