Uno stalker 44enne è stato condotto in carcere con l’accusa di violenze dopo aver continuato a perseguitare la ex compagna. La vicenda.
Lo scorso 10 gennaio i Carabinieri di Sant’Apollinare hanno dato seguito a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 44enne romano. Il motivo, stalking e violenze, è registrato anche grazie alle testimonianze della ex compagna che l’avrebbe ormai lasciato da diverso tempo.
Se non fosse che la donna si ritrova puntualmente a contatto con l’ex furioso. Minacce, maltrattamenti e inseguimenti in ogni luogo frequentato dalla donna. L’ex compagna, quindi, dopo aver denunciato, a scopo precauzionale, è stata accompagnata in una struttura protetta nella Valle dei Santi, insieme ai figli.
Stalker in trasferta: 44enne in manette a Frosinone
L’ex partner aveva un ordine restrittivo di avvicinamento che ha ignorato sistematicamente costringendo le Forze dell’Ordine a un secondo intervento. L’uomo ha continuato a infastidirla con il personale della struttura che ha cercato in tutti i modi di tenerlo lontano in attesa delle autorità. Lo stalker è stato portato nel carcere di Regina Coeli con l’aggravante della recidiva. Il 44enne resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Salgono ancora i casi di violenza e stalking nel Lazio, ma gli occhi cominciano a essere più aperti rispetto al passato con strutture pronte a ogni tipo di salvaguardia. Costante, in questo frangente, l’impegno della Compagnia Carabinieri di Cassino e stazioni dipendenti nel contrasto a ogni tipo di violenza e forma di prevaricazione nei confronti dei più fragili.