Home » Ultime Notizie » Derby di Roma, disordini e feriti gravi: caccia ai responsabili

Derby di Roma, disordini e feriti gravi: caccia ai responsabili

Pubblicato il
Ultras a Ponte Milvio

Episodi di grande violenza durante il derby Lazio-Roma: ragazzo perde l’orecchio per un petardo e irruzione violenta in un pub di Prati.

Nonostante la città fosse blindata per il derby Lazio-Roma di mercoledì 10 gennaio 2024, ugualmente si sono verificati gravissimi episodi all’interno e all’esterno dello Stadio Olimpico. Il bollettino della Polizia parla di diverse situazioni di pura delinquenza tra feriti gravi, risse tra la tifoseria biancoceleste e i giallorossi, oltre poi all’assalto di un pub nel quadrante di Prati. 

Derby di Roma: tra i feriti anche un giovane

Episodio gravissimo è avvenuto all’interno dello Stadio Olimpico di Roma, dove un petardo ha ferito gravemente un ragazzo del 1996. Il fuoco sparato dalla Tribuna Tevere durante lo svolgimento del match, avrebbe colpito il giovane, che nell’esplosione ha perso un orecchio. La vittima, al momento dell’incidente, si trovava nel settore dei Distinti Sud. I medici che lo hanno refertato, hanno stabilito per lui 60 giorni di prognosi. 

Derby di Roma: forze dell’ordine evitano gli scontri tra le tifoserie

Movimentata anche la situazione al quartiere Flaminio e Villaggio Olimpico, dove le forze dell’ordine hanno dovuto effettuare due blocchi verso alcuni gruppi ultras legati al tifo giallorosso. Il primo a Ponte Milvio, dove alcuni supporter violenti sono stati bloccati a piazzale Cardinale Consalvi. Un altro gruppo poi a viale Pinturicchio, con i violenti che volevano arrivare nei pressi del ritrovo degli ultras biancocelesti. 

Derby di Roma: assalto al pub di Prati

La situazione non si è fermata a questi due episodi. Finita la partita di Coppa Italia, un uomo a volto coperto e con l’aiuto di tre complici ha fatto irruzione in pub di viale Angelico, nel quartiere Prati. Armato di cacciavite e probabilmente oggetti con lama, avrebbe prima ferito un trentenne e successivamente il proprietario dello stesso locale. Il giovane sarebbe stato trasportato al Policlinico Gemelli, dove tutt’ora è ricoverato. Il proprietario del pub, invece, è stato costretto a ricorrere al Pronto Soccorso del San Camillo. 

Derby di Roma: rissa sulla Metro A

Le tifoserie si sono scontrate anche sulla Metro A, dove attimi di tensioni si sono vissuti alla stazione Flaminio. Due vigilantes sono rimasti feriti durante la vicenda, con questi addetti alla sicurezza che hanno provato a separare due gruppi di supporter che si stanno spintonando all’interno dei locali ferroviari. 

 

Impostazioni privacy