Home » News » Cronaca » Pontina, un tir finisce fuori strada: corsie bloccate e 8 chilometri di code

Pontina, un tir finisce fuori strada: corsie bloccate e 8 chilometri di code

Pubblicato il

Ancora un incidente con pesantissime ripecussioni sul traffico è avvenuto oggi sulla SR 148 Pontina, dove poco dopo le ore 14:00 un
autoarticolato è andato fuori strada all’altezza del chilometro 26:400, tra Castel Romano e Pomezia, in direzione Latina.
L’autista del tir ha perso il controllo del mezzo per ragioni ancora da chiarire ed è finito parzialmente fuoristrada, occupando però, data la lunghezza, parte di una carreggiata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia, che hanno dovuto chiudere completamente la Pontina dallo svincolo di Pratica di Mare allo svincolo di Monte D’Oro per poter agevolare le operazioni di soccorso.
Fortunatamente l’autista del mezzo pesante non risulta ferito.
Alle 16:00 la polizia stradale è riuscita a riaprire al traffico la corsia di sorpasso, mentre resta ancora chiusa quella di marcia normale.
Le code partono da Decima, in direzione Pomezia, e arrivano allo svincolo Monte D’Oro, in direzione Latina.
Molti gli automobilisti che sono rimasti intrappolati per quasi due ore sulla Pontina. I più “fortunati” sono riusciti ad uscire dalla SR 148 facendo retromarcia.
Ripercussioni sul traffico anche su via di Pratica, in direzione Torvaianica, in quanto le auto venivano deviate attraverso la strada provinciale.

Impostazioni privacy