Home » Ultime Notizie » Roma, cade dalle scale mobili della metro A e si ferisce. I passanti: “Soccorsa dopo 3 ore”

Roma, cade dalle scale mobili della metro A e si ferisce. I passanti: “Soccorsa dopo 3 ore”

Pubblicato il
Roma

Una donna di origini africane è rimasta ferita dopo essere caduta dalle scale mobili alla stazione Anagnina della linea A della metropolitana di Roma. E’ polemica sui soccorsi: numerosi passeggeri hanno segnalato la presenza della donna a terra sulle scale, indicando che si trovava in quella posizione dalle 15 del pomeriggio. L’ambulanza sembra sia arrivata sul posto intorno alle ore 18. E’ successo mercoledì 27 dicembre 2023.

Rapinato dal ‘branco’ a Termini: arrestato un 29enne, caccia ai complici

Roma, i soccorsi arrivati dopo oltre tre ore

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, la donna si sarebbe fatta male a una gamba a seguito della caduta. Una testimone ha dichiarato che il personale della sicurezza avrebbe chiamato il numero unico di emergenza 118 alle 14.54, ma alle 18.10 ancora nessuna ambulanza era giunta sul luogo. I soccorsi sarebbero poi arrivati dopo oltre 3 ore. Nel frattempo la donna è rimasta dolorante a terra.

“Il personale della sicurezza ha chiamato il 118 alle 14.54 – ha spiegato una testimone -, ma alle 18.10 ancora non è arrivata nessuna ambulanza”.

Il precedente. Termini, l’odissea di un 78enne: cade dalle scale mobili, l’ambulanza arriva dopo oltre 3 ore

Più di tre ore a terra, ferito, in mezzo alla stazione Termini di Roma, aspettando che arrivasse l’ambulanza: è l’odissea vissuta da un 78enne caduto dalle scale mobili mentre andava a prendere un treno per Milano insieme alla moglie. E’ successo stamattina, lunedì 11 dicembre 2023.

Vincenzo S. nella caduta ha riportato una sospetta frattura alla rotula ed è rimasto a terra perché sarebbe stato troppo pericoloso spostarlo. La chiamata per un’ambulanza, però, ha ottenuto una risposta raggelante, secondo quanto riferito dalla consorte: c’erano 70 interventi prioritari davanti a lui e doveva attendere.

L’anziano portato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I

Sono intervenuti anche dei poliziotti e inizialmente è stata prospettata la possibilità di inviargli un’automedica con personale sanitario che peò’ non lo avrebbe potuto caricare a bordo. Alla fine, dopo più di tre ore di attesa, l’ambulanza è arrivata e lo ha portato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, dove è stato sottoposto a esami.

Impostazioni privacy