Sospensione della licenza e conseguente chiusura dell’attività. Stamattina, sabato 23 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno notificato il provvedimento al titolare di un bar situato nel comune di Mentana. I militari hanno raggiunto l’esercizio commerciale per dare seguito alla sospensione della licenza, ex art. 100 T.U.L.P.S., con conseguente chiusura dell’attività per 5 giorni. Un atto che porta la firma del Questore di Roma su proposta dei Carabinieri stessi.
I Carabinieri avevano accertato la presenza di pregiudicati
Sono stati questi ultimi che, nelle scorse settimane, ad accertare nel corso diversi controlli che nel locale il rumore era tale da provocare disturbo della quiete pubblica. Nel corso delle verifiche gli uomini dell’Arma hanno anche accertato la presenza all’interno del locale di persone pregiudicate, alcune delle quali per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Un intervento per rispondere alle esigenze dei residenti
Un intervento volto a garantire la tranquillità del quartiere e anche la sicurezza dei residenti. Si tratta di attività che i Carabinieri svolgono costantemente e che rispondono alle esigenze dei cittadini. La presenza di avventori troppo rumorosi e oltretutto dediti a commettere reati di droga creavano apprensione tra gli abitanti di zona. Motivo per il quale i militari hanno chiesto e ottenuto il provvedimento di sospensione della licenza. Una conferma che le forze dell’ordine sono sempre estremamente vicine alle esigenze della popolazione vigilando e, all’occorrenza, intervenendo per garantire la quiete e la sicurezza.