Home » Pomezia » Sottopasso della Pontina, interviene il Comune: multa alla società inadempiente

Sottopasso della Pontina, interviene il Comune: multa alla società inadempiente

Pubblicato il

Il Comune di Pomezia ha avviato oggi i lavori per la messa in sicurezza del sottopasso della S.R. Pontina in corrispondenza dell’intersezione con via Spaventa, nonostante il tratto sia di proprietà di ASTRAL, azienda della Regione Lazio a cui spetta la manutenzione. La griglia di raccolta delle acque meteoriche era sconnessa e necessitava di un intervento urgente di sistemazione per garantire la sicurezza degli automobilisti. A tal fine, dopo ripetuti solleciti, il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci aveva firmato un’ordinanza l’8 aprile scorso che disponeva nei confronti di ASTRAL di ripristinare la funzionalità della griglia di raccolta delle acque e il manto stradale a regola d’arte.

“L’ordinanza non è stata ottemperata – spiega il Sindaco – Siamo quindi intervenuti con i nostri Uffici avviando i lavori di messa in sicurezza del sottopasso, che termineranno il prossimo 27 aprile. Gli uffici competenti stanno già predisponendo gli accertamenti nei confronti di ASTRAL, a cui è stata notificata una sanzione di 200 euro e a cui ovviamente addebiteremo i costi dei lavori. La sicurezza e l’incolumità dei nostri concittadini sono una priorità di questa Amministrazione”.

I lavori avviati oggi prevedono la demolizione e ricostruzione del perimetro in cui è alloggiata la griglia di raccolta delle acque meteoriche e la pulizia della stessa. Il sottopasso sarà riaperto alla circolazione il prossimo 27 aprile.

Impostazioni privacy