È entrato in un panificio di Aprilia e ha creato il caos. Un 62enne residente a Olevano Romano, in provincia di Roma, una volta raggiunto l’esercizio commerciale, la scorsa notte, sembra abbia iniziato a inveire contro i dipendenti, apparentemente senza alcuna ragione. Solo in un secondo momento, dopo l’arrivo dei Carabinieri di Aprilia, è stato accertato che l’uomo si trovava in stato di ebbrezza alcolica.
L’allarme ai Carabinieri
Di fronte a quel trambusto qualcuno dei presenti, spaventato per quello che poteva succedere, ha ritenuto opportuno dare l’allarme e i militari della stazione di Aprilia sono accorsi per cercare di riportare la calma e cercare di capire cosa fosse successo.
Il 62enne ha cercato di aggredire i militari
Anche una volta che gli uomini dell’Arma sono arrivati sul posto l’atteggiamento del 62enne non è cambiato. Anzi. L’uomo è stato tutt’altro che collaborativo anche nei confronti delle forze dell’ordine. All’arrivo dei militari il soggetto, infatti, ha proseguito ad avere la medesima condotta ostile, rifiutandosi fornire le proprie generalità di esibire i documenti utili all’identificazione e non solo. Il 62enne di fronte al tentativo dei Carabinieri di farlo ragionare ha cercato anche di aggredirli, senza riuscirci.
L’uomo è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale
Nonostante tutto, grazie al tempestivo intervento degli uomini dell’Arma non si sono registrate conseguenze per le persone presenti al momento dei fatti, a carico dell’uomo è stata redatta informativa di reato inviata all’autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.