Era ospite in casa di un amico. Era stata accolta come si conviene per un ospite, probabilmente, con la gentilezza del caso. Ma la donna, una 24enne non ha mostrato gratitudine per il padrone di casa, anzi, ha approfittato del fatto che dormisse per fare man bassa portando via soldi, cellulari e generi alimentari vari.
La 24enne è stata identificata e denunciata per furto
Nella sera di martedì 19 dicembre scorso nella cittadina di Lenola, in provincia di Latina, i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti per identificare e deferivano in stato di libertà per il reato di furto in abitazione, la 24enne residente a Lenola.
La donna ha derubato l’amico mentre dormiva
La giovane donna, mentre era ospite a casa di una persona, un amico presumibilmente, approfittando del fatto che il padrone di casa stesse dormendo a seguito dell’assunzione di psicofarmaci, ha pensato bene di derubarlo: asportando la somma contante di 700 euro che l’uomo aveva lasciato nella tasca dei pantaloni. Non contenta aveva poi sottratto quattro cellulari e anche alcuni generi alimentari. Tutto per un valore complessivo stimato intorno ai mille euro.
Le indagini hanno portato i Carabinieri dalla 24enne
Evidentemente, solo una volta sveglio l’uomo si è reso conto di essere stato vittima di un furto e gli indizi lo hanno portato a ritenere che l’autrice fosse stata proprio dalla 24enne che aveva accolto in casa sua. La denuncia alla stazione dei Carabinieri e le indagini hanno portato i militari diretti dalla giovane donna che era stata ospite in casa dell’uomo. Per lei è scattata l’informativa di reato inviata all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto.