Il dolore per la morte di una persona cara non scompare mai. Quando poi sono giovani che vengono strappati alla vita a causa di incidenti stradali è impossibile riuscire a farsene una ragione. Tre storie, tre drammi che uniscono altrettante famiglie: Gaia Romagnoli e Camilla Von Freymann investite e uccise a soli 16 anni nella notte tra il 21 e il 22 dicembre del 2019 e Leonardo Lamma morto il 7 aprile del 2022 per un incidente, mentre viaggiava in sella alla sua moto. Un sinistro in merito al quale ancora oggi è in corso un procedimento nel quale i genitori di Leo chiedono la verità su quanto accaduto al loro ragazzo e si oppongono all’archiviazione come richiesto dalla Procura.
Domani verrà inaugurata la ‘Panchina degli Angeli’
Per non dimenticare questi tre ragazzi alle 15.15 di domani, venerdì 22 dicembre, verrà inaugurata la ‘Panchina degli Angeli’ in memoria di Gaia, Camilla e Leo su Corso Francia all’angolo con vi Flaminia Vecchia, davanti all’Oviesse. Una iniziativa alla quale presenzieranno anche rappresentati istituzionali, oltre che familiari e amici delle tre giovanissime vittime della strada.
L’annuncio della mamma di Gaia sui social
A dare l’annuncio è la mamma di Gaia, Gabriella Saracino, su Facebook che ha sottolineato: ‘A parer mio questi simboli come la panchina lì, il murales e tante altre cose a loro dedicate servono a ricordare che in quel luogo hanno perso la vita 3 anime innocenti per colpa della violenza altrui. Le vittime della strada, cosi impropriamente dette non sono morte per colpa della ‘strada’ ma grazie alla incuria e ineducazione altrui. 3 anime innocenti hanno perso la vita lì… Appunto per non dimenticare…”.
La messa in ricordo delle due ragazze morte su Corso Francia
E sempre domani, venerdì 22 dicembre, alle 19 si terrà una messa in ricordo di Gaia e Camilla nella chiesa del Preziosimo Sangue, nel quarto anno dalla loro scomparsa.