Blitz degli ambientalisti sull’autostrada Roma – Civitavecchia. Secondo quanto si apprende, alcuni attivisti hanno bloccato l’autostrada A12 nei pressi di Torrimpietra, all’altezza del chilometro 16. Sul posto la polizia stradale e gli agenti di vari commissariati di polizia. Forti disagi al traffico. E’ successo oggi, lunedì 4 dicembre 2023. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Roma, blitz ambientalisti sul GRA: ora gli attivisti rischiano il processo
Forti disagi al traffico sulla Roma – Civitavecchia
Alcuni dei manifestanti che hanno bloccato il traffico saranno portati al commissariato di Torrimpietra per l’identificazione.
Il blitz di stamattina è stato poi rivendicato da Ultima Generazione su Instagram: “Una manciata di persone sta condannando il nostro futuro e noi vogliamo riprendercelo – ha spiegato uno degli attivisti che si è seduto sull’asfalto della Roma – Civitavecchia -. Ho 24 anni. Studio scienza naturali e un mese fa eravamo a Campo Bisenzio a spalare il fango dell’alluvione. I Governi non hanno fatto nulla per prevenire le alluvioni. Le industrie petrolifere continuano a estrarre come se avessimo 1000 mondi a disposizione. Se una persona si incolla alla strada è un folle, se lo facciamo in cento siamo dei criminali se lo facciamo tutti si chiamerebbe giustizia”.
Seguiranno aggiornamenti…