Home » Ultime Notizie » La provocazione di Mourinho: domande in italiano, risposte in portoghese

La provocazione di Mourinho: domande in italiano, risposte in portoghese

Pubblicato il
Mourinho

Josè Mourinho ancora una volta polemico. Il tecnico della Roma si è presentato ai microfoni di Dazn per commentare la partita vinta in rimonta con il Sassuolo e lo ha fatto parlando in portoghese. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.

Federcalcio contro Mourinho: la Roma trema

Le parole di Josè Mourinho

“Ringrazio il direttore (Pinto ndr) e la società che nelle ultime 24 ore mi hanno offerto sostegno – le parole dell’allenatore giallorosso -, e quindi la stabilità emotiva di cui si necessita per svolgere questo lavoro. E’ stata una vittoria lottata, sofferta e meritata perché anche quando eravamo in svantaggio siamo stati migliori. Sono felice per i giocatori”.

“Oggi parlo in portoghese – ha aggiunto il tecnico, finito sotto inchiesta per aver espresso dubbi sulla designazione dell’arbitro Mercenaro per la gara di Reggio Emilia – perché il mio italiano non è così forbito per esprimere certi concetti, come quello sulla stabilità che è una qualità forte e necessaria per rendere al massimo livello”. “A chi si lamentava (la panchina del Sassuolo ndr) – dico semplicemente che per ricevere fair play è necessario anche darlo”, ha aggiunto Mourinho che ha concluso senza farsi fare domande.

La risposta dell’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi

“La partita è cambiata quando siamo rimasti in 10, in 11 non avremmo mai perso. E poi anche il rigore era molto discutibile. Sugli episodi non siamo stati fortunati”. Così il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, intervistato da DAZN al termine della partita con la Roma.

Ma cosa ha detto Mourinho a Dionisi quando ha abbandonato l’area tecnica? “Io sono abituato al fair play e all’educazione, che fortunatamente ho – la risposta del tecnico degli emiliani – Io mi permetto solo di parlare dei miei giocatori e della mia squadra. Per questo dico che nessuno dovrebbe permettersi di parlare dei giocatori altrui”.

“Se c’è una squadra che ha fair play questa è il Sassuolo, a differenza della Roma” ha detto ancora Dionisi, critico anche per un pallone non restituito dopo che la palla era stata buttata fuori campo da Consigli per permettere i soccorsi ad un compagno.

La Roma, ha aggiunto l’allenatore, “è una delle squadre più fallose del campionato. Quelle di Mourinho sono parole sbagliate. Se al fair play si risponde in modo diverso allora non c’è neanche bisogno di discutere. Parliamo della partita…”

Impostazioni privacy