Domenica turbolenta al Prenestino dove oggi, verso l’ora di pranzo, è scoppiato un incendio che ha richiesto l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme sono divampate intorno all’ora di pranzo, verso le 13.15 in viale Giovanni Battista Valente n. 98, nel quadrante Est di Roma. Parte dello stabile ha preso fuoco e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco perché il fumo aveva invaso le scale, costringendo delle persone a barricarsi dentro casa.
Incendio al Prenestino: intervento dei vigili del fuoco per salvare una donna in casa
La sala operativa del comando di Roma ha inviato alle 13.15 di oggi, le squadre VF di Tuscolano II e La Rustica con al seguito l’autoscala il carro teli ed il carro autoprotettori, per l’incendio di una mansarda sita al 5 e ultimo piano di un edificio in Viale Giovanni Battista Valente n. 98
Arrivato sul posto, il personale dei vigili del fuoco mentre spegneva l’incendio e il fumo aveva ormai invaso le scale, è riuscito comunque a condurre in salvo una donna che si trovava all’interno dell’appartamento. Al termine dell’intervento venivano effettuate le dovute verifiche dell’abitazione e la mansarda veniva resa inagibile. Sul posto il 118 e le Forze dell’ordine.