Un colpo di pistola ed è stato il panico in un condominio di San Giovanni a Roma, nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 novembre. Gli abitanti della palazzina hanno temuto il peggio. Quello sparo per qualcuno era presagio che qualcosa di molto brutto era successo e una signora spaventata ha avuto un malore per il quale è stata dovuta ricoverare in ospedale. Ma l’allarme è stato dato subito e la Polizia è corsa per verificare quanto stava succedendo.
Le indagini della Polizia
Una volta sul posto i poliziotti hanno trovato i condomini dello stabile in uno stato di terrore e immediatamente si sono messi sulle tracce dell’uomo che aveva esploso quel colpo che, dai primi rilievi, a parte il malore di una donna, aveva registrato un grande spavento, senza feriti, però. Ma la situazione restava delicata e le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce del ‘pistolero’.
A sparare era stato un anziano condomino
Dopo attente ricerche gli agenti sono risaliti all’autore di quello sparo si trattava di un 75enne anche lui residente nello stabile che per gioco aveva impugnato una pistola e aveva fatto fuoco. Si trattava, però, di una pistola giocattolo con tanto di tappino rosso. Il fragore dello scoppio, però, a molti era sembrato pari a quello di un’arma vera ed aveva causato il panico.
L’autore degli spari è stato denunciato per procurato allarme
Nonostante tutto, il caos provocato non poteva restare impunito e, per quanto probabilmente l’anziano avesse sparato solo per ‘svago’, non poteva restare impunito. Nei confronti del 75enne, infatti, gli agenti di Polizia hanno redatto informativa di reato per procurato allarme. Insomma quello che voleva essere un gioco, un modo per passare il tempo in maniera ‘divertente’, per i condomini si è trasformato in un incubo, per l’autore in un motivo sufficiente per essere denunciato.