Caduta Libera, chi è il campione Paolo Panzeri e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, giovedì 30 novembre 2023.
Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione della gente grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.
Il gioco a premi, per la felicità del suo pubblico, ha riaperto i battenti lunedì 14 settembre con la nuovissima edizione 2023/2024. Con riferimento a quanto appena detto, che cosa è accaduto nel corso dell’appuntamento di questa sera, giovedì 30 novembre 2023? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?
Il nuovo campione di “Caduta Libera” si chiama Paolo Panzeri e viene da Caravaggio, paese in provincia di Bergamo. L’uomo ha studiato informatica, con più precisione è un Football Data Specialist, ovvero un tecnico che rileva tutte le statistiche interessanti per migliorare il rendimento, il comportamento ed il funzionamento di una squadra di calcio (in questo caso specifico). Il team di cui si occupa è la Fiorentina, per cui tifa (poiché ci lavora) ma non vive a Firenze: va da sé, però, che ci si rechi spesso a causa della sua professione.
In più, è appassionato di sport, ama mangiare e viaggiare.
Quanto ha vinto oggi Paolo Panzeri di Caduta Libera?
Stasera, giovedì 30 novembre 2023, è stata una gara piuttosto movimentata, dato che Panzeri ha offerto la possibilità di giocare a quasi tutti gli sfidanti presenti in studio, non facendolo solo con due.
Infatti, dopo essersi battuto a colpi di domande con gli insidiosi avversari, Paolo è giunto con grande energia ai tanto attesi “Dieci Passi”. In questa temutissima ultima prova ha sperato di portarsi a casa la meravigliosa cifra di 132mila euro. Però, il campione in carica, purtroppo, come nella puntata di ieri, mercoledì 29 novembre 2023, non è riuscito ad intascarsi i soldi racimolati a causa di solamente quattro enigmi:
- Doveva essere la prima Bond Girl ma le fu preferita Ursula Andress, ritenuta più sexy → JULIE CHRISTIE.
- Varietà del sabato sera del 1974 di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello → TANTE SCUSE.
- Nel dizionario, la parola che precede “Amorino” → AMORFO.
- Lo ha ospitato fino al 1998 l’isola di Pianosa, nell’Arcipelago Toscano → CARCERE.
Il suo montepremi, per il momento, è di 10mila euro, vinto il giorno in cui ha conseguito il titolo per la prima volta (mercoledì 22 novembre 2023).
Come partecipare a Caduta Libera?
“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i casting per i nuovi talenti che vorrebbero parteciparvi come concorrenti. Per afferrare al volo questa possibilità, bisogna scrivere a castingcadutalibera@endemolshine.it.
Per poter accedere al gioco dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarà fondamentale:
- Pesare meno di 100 chili;
- Avere meno di 55 anni;
- NON avere problemi con il cuore o con la schiena.
In aggiunta, è possibile assistere in prima persona alle coinvolgenti competizioni in qualità di pubblico in studio. Per poterlo fare, occorre rivolgersi al numero telefonico 351/7858468 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cadutalibera@vivilavita.tv.