Era un controllo di routine, quello dei Carabinieri, un giro di perlustrazione come tanti nel corso del quale i militari si sono imbattuti in un ladro particolare: un meccanico in cerca di pezzi di ricambio da recuperare dalle auto lasciate in sosta. Era andato nel parcheggio organizzato, perché era munito degli strumenti che gli potevano essere utili per asportare le parti di auto che potevano essergli utili.
I controlli dei Carabinieri nell’aria di sosta vicino alla fermata della Metro B
Transitando nei pressi del parcheggio incustodito adiacente la metro B fermata Ponte Mammolo, i Carabinieri della Stazione Roma Santa Maria del Soccorso hanno sorpreso un uomo mentre era intento ad asportare il gruppo ottico posteriore di un’autovettura regolarmente parcheggiata.
Il meccanico fermato dai militari mentre stava cercando pezzi di ricambio da auto in sosta
I militari lo hanno bloccato e hanno svolto accertamenti specifici sull’uomo per scoprire che si trovavano di fronte a un meccanico romano, trovato in possesso di attrezzi e utensili. Dopo aver svolto indagini specifiche sulla persona gli uomini dell’Arma hanno proceduto anche ad accertamenti sulla vettura dell’uomo. L’auto, parcheggiata poco distante dal luogo in cui è stato trovato il meccanico, è stata sottoposta a perquisizione. Una breve ricerca nell’abitacolo e nel portabagagli è stata sufficiente per trovare altri arnesi da scasso e non solo.
In auto l’uomo aveva altri arnesi da scasso e parti di auto
Nella macchina, le forze dell’ordine hanno, infatti, rinvenuto anche altre parti di autovetture ritenute di dubbia provenienza. L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato. Ora l’uomo dovrà comparire davanti al giudice del tribunale di Roma per rispondere del reato che gli è stato contestato. In quella sede il magistrato deciderà anche, in base alle prove raccolte dai Carabinieri a carico dell’indagato, se pronunciarsi con la convalida dell’arresto o meno.