Un momento di distrazione e suo figlio di 11anni scompare tra le vie del Centro di Roma. Momenti di panico per una turista slovacca che questa mattina è stata costretta a rivolgersi alle Forze dell’Ordine per ritrovare suo figlio, con cui era in giro per le strade del Centro storico della Capitale.
La donna si è presentata dai Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia la mattina di lunedì 27 novembre per sporgere denuncia di scomparsa del minore. Come raccontato ai militari questa mattina, intorno alle 10, la turista avrebbe riferito che il ragazzo sarebbe scomparso il giorno stesso, mentre entrambi stavano visitando il Colosseo e piazza Venezia. Madre e figlio si trovavano lì alle 9 di mattina, quando lei avrebbe perso di vista l’11enne, andando nel panico.
Perde il figlio mentre visitano il Colosseo: carabinieri ritrovano il bambino di una turista
La Centrale operativa del Gruppo di Roma ha così subito diramato le ricerche del bambino, che per fortuna è stato ritrovato poche ore dopo. Il minore è stato rintracciato da una pattuglia di Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia la mattina stessa, poco dopo la denuncia del genitore in piazza del Colosseo e riaffidato, in buone condizioni, alla madre.