Manifestazione domani ad Ardea per chiedere l’apertura del centro diurno per persone con disabilità. Ancora oggi infatti la struttura è chiusa: il sit-in avrà luogo sotto alla sede del Comune a partire dalle 10.00.
Sono pronti a chiedere nuovamente spiegazioni al Comune di Ardea e al Sindaco Maurizio Cremonini le famiglie che ormai da mesi attendono l’apertura e l’inizio delle attività del centro diurno situato alla Nuova Florida. Per questo motivo domani mattina, martedì 28 novembre, i genitori si sono dati appuntamento in Piazza Salvo d’Acquisto: ancora una volta verranno chieste le tempistiche per poter iniziare ad utilizzare una struttura fondamentale per il territorio.
Centro diurno per persone adulte con disabilità ad Ardea: le ultime notizie
Dei continui ritardi sull’apertura del centro ce ne siamo occupati più volte. Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’Assessore Simone Centore abbiamo appreso che “i lavori di ristrutturazione all’interno della struttura di Via Terni sono stati ultimati“. Lavori, lo ricordiamo, resisi necessari dopo la rottura di una conduttura d’acqua avvenuta ad inizio anno e per altri danni causati dai vandali a luglio. In mezzo c’era stato – era il mese di marzo – l’approvazione dello schema di comodato d’uso, che era stato poi trasmesso al Consorzio Sociale Ardea-Pomezia per la firma. Di fatto però è trascorso quasi un anno e sull’inizio delle attività del centro ancora non si hanno certezze. “Oggi possiamo dire che siamo a buon punto, pronti a concludere l’iter burocratico e dare una struttura ricreativa inclusiva ai nostri ragazzi”, ha quindi aggiunto Centore senza però fornire indicazioni più precise. Da qui la decisione, da parte dei cittadini, di protestare sotto alla sede del Comune domani.
Movimento 5 stelle Ardea: “Continua il mistero”