La Polizia di Stato a Roma sta dimostrando il suo amore per gli amici a quattro zampe attraverso un progetto innovativo presso il Commissariato Porta Maggiore. Il commissariato ha abbracciato l’idea di adottare cani con difficoltà di affido, concentrandosi su quelli che affrontano sfide legate all’età avanzata o problemi di salute.
La Polizia di Stato adotta Rex a Roma
L’iniziativa è nata grazie all’ispirazione di un poliziotto presso il Commissariato di via Giovanni De Agostini. Il dirigente del commissariato e l’intero personale hanno sostenuto entusiasticamente il progetto, impegnandosi non solo nella sua realizzazione ma anche nel sostentamento e nell’assistenza del protagonista a quattro zampe, Rex. Il microchip di Rex sarà associato al poliziotto che ha concepito l’iniziativa, rendendo questa adozione ancora più speciale.
Cosa sappiamo di Rex, il nuovo cane della Polizia
Rex, un affettuoso cane di sette anni, è stato trovato abbandonato nella zona di Ardea, con problemi di deambulazione probabilmente causati da un incidente stradale. Nonostante il suo difficile passato, Rex non aveva ricevuto richieste di affido dal momento in cui è entrato in canile due anni fa. Grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione “Amici di Fido”, soprattutto del presidente e delle signore Ester ed Anna, il processo di adozione è diventato una realtà.
In quale commissariato di Roma opererà Rex?
Attualmente ospite della struttura “VALLE GRANDE” a Roma, Rex presto troverà una nuova casa nel giardino del Commissariato Porta Maggiore. Qui, sarà accolto con affetto non solo dal personale in uniforme ma anche dalla comunità locale. Il recinto appositamente allestito garantirà il comfort di Rex, che potrà godere di un ambiente sicuro e amorevole.
La Polizia promuove l’adozione consapevole dei cani
Questa lodevole iniziativa non solo mira a migliorare la vita di Rex ma è anche volta a promuovere adozioni e affidamenti per cani che, altrimenti, rischierebbero di trascorrere il resto della loro vita in canile. Inoltre, il progetto ha l’obiettivo di contribuire alla prevenzione del randagismo e contrastare il tragico fenomeno dell’abbandono degli animali.
Rex il cane poliziotto
La Polizia di Stato di Porta Maggiore dimostra così il suo impegno non solo nella tutela della comunità umana ma anche nel garantire il benessere degli amici a quattro zampe, offrendo a Rex una seconda possibilità e ispirando speranza per molti altri cani nella sua situazione.