Home » News Roma » Lukaku sempre più idolo dei romanisti: nasce la birra dedicata a lui

Lukaku sempre più idolo dei romanisti: nasce la birra dedicata a lui

Pubblicato il
Romelu Lukaku birra

Romelu Lukaku è il jolly della Roma: il giocatore sta rispondendo in campo, ma le soddisfazioni arrivano anche fuori. Ecco la sua birra.

Romelu Lukaku è arrivato a Roma a fine estate, quando la sessione di mercato sembrava essere ormai conclusa senza sorprese. Il belga ha ridato entusiasmo a una piazza che sogna il salto di qualità, dopo una Conference League conquistata e un’Europa League sfiorata tra polemiche e rimpianti. L’uomo giusto al momento giusto sembra essere lui: sta rispondendo con i gol, ma qualche prestazione in ombra riesce ad alimentare più di un dubbio.

Ciononostante i tifosi continuano a volergli bene, talmente leader e idolo da meritare qualcosa in più del semplice affetto da appassionati. Oltre le gratificazioni e i cori da stadio, arriva il gusto. 16Birra, noto ritrovo dove buona cucina e passione si sposano amabilmente, mette insieme amore per il belga e ingredienti di qualità dando vita alla bevanda perfetta. La birra Romelus. Il toccasana per i tifosi della Roma e non solo: il prodotto conquista i tifosi giallorossi, ma cattura anche l’interesse degli appassionati.

Roma-Udinese, dove vedere la partita in diretta tv o streaming: orario e probabili formazioni

Lukaku ha la sua birra: alla scoperta di Romelus, l’ultima trovata dei tifosi

Si tratta di un progetto particolare che vede al centro di tutto un’american IPA da 6,5 gradi prodotta in Brianza. Per la precisione nel birrificio di Birra Gaia. La ricetta di questo “nettare” è stata messa a punto pensando proprio al belga: “Chi conosce le birre – affermano gli esponenti di 16Birra – sa bene che nell’American IPA è impossibile trovare del frumento, ma noi l’abbiamo aggiunto al fine di equilibrare tutto. Una birra proprio come Romelu: dalla grande stazza e la tecnica sopraffina, la bevanda – nello specifico – ha sentori di pesca gialla e mango.

Riesce ugualmente a mantenere il giusto tasso di dolcezza proprio grazie al frumento che la rende amara senza esagerare. Un contrasto che paga ed è possibile trovare in lattine da 33cl. Il prezzo è pari a 6 euro. Un euro in più rispetto al costo medio per via della sua natura artigianale, ma il sovrapprezzo è ripagato in termini di sapore: provare per credere. Può essere spillata anche direttamente in birreria, parola dei ragazzi di 16Birra che, con un video social, annunciano la creazione: “Abbiamo trovato la cura giusta per il mal di Roma, in grado di combattere le delusioni e le arrabbiature post partita”, affermano. La birra Romelus, però, può essere usata anche per festeggiare. Solo che, quando la Roma vince, ha più gusto. Quello è l’ingrediente che fa la differenza.

Impostazioni privacy