I Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato un cittadino romeno di 56 anni, senza fissa dimora, accusato di tentato furto aggravato di energia elettrica nel quartiere del Tufello.
L’allaccio abusivo di elettricità al Tufello di Roma
L’intervento è scaturito da una segnalazione al numero di emergenza 112, che ha portato i militari a intervenire presso una sede di un’associazione culturale in via di Valle Melaina. Sul luogo, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre stava tentando di compiere un allaccio abusivo alla rete di energia elettrica. L’individuo aveva effettuato dei fori su una parete del locale per far passare cavi elettrici, dopo aver compromesso il sistema di videosorveglianza per evitare di essere individuato.
L’arresto al Tufello
L’arresto è avvenuto sul posto, e l’indagato è stato successivamente condotto presso le aule di piazzale Clodio. Qui, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, confermando la gravità del reato commesso. Il furto di energia elettrica rappresenta una violazione non solo delle norme legali, ma anche un rischio per la sicurezza delle persone e delle strutture coinvolte. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito il completamento dell’allaccio abusivo, scongiurando potenziali pericoli e danni.
L’azione delle forze dell’ordine per mantenere la legalità a Roma
L’episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della prontezza delle forze dell’ordine nel preservare l’integrità delle reti elettriche e garantire la sicurezza della comunità. I Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno ricevuto la segnalazione di un tentativo di furto di energia elettrica da parte di un cittadino romeno, senza fissa dimora. L’uomo era stato visto da un passante mentre stava effettuando dei fori su una parete di una sede di un’associazione culturale in via di Valle Melaina.
Il fermo dell’uomo che provava a mettere in pratica l’allaccio abusivo
I militari si sono immediatamente recati sul posto e, all’arrivo, hanno sorpreso l’uomo in flagrante. L’individuo aveva già effettuato i fori nella parete e stava iniziando a collegare i cavi elettrici alla rete. I Carabinieri hanno fermato l’uomo e lo hanno arrestato per tentato furto aggravato di energia elettrica. L’indagato è stato successivamente condotto presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.