Roma, blitz del Comando Provinciale. Operazione congiunta con la Procura: 7 arresti per spaccio e detenzione di stupefacenti.
Roma, prosegue il pugno di ferro nei confronti degli spacciatori. Il Comando Provinciale in accordo con la Procura della Repubblica ha arrestato ben sette persone in 48 ore. Il primo della lista è un 45enne in zona Quarticciolo. L’uomo è stato visto cedere a un ragazzo alcuni involucri, nei pressi di via Ostuni. Allora i Carabinieri hanno fatto le opportune verifiche ed è emersa la presenza di un nascondiglio dove c’erano 13 dosi di cocaina e 130 euro in contanti. Tutto sequestrato.
Il secondo a finire in manette per spaccio e detenzione di stupefacenti è un 28enne cubano che era a bordo di un’autovettura con 4 uomini. Zona Cinecittà. Il giovane ha tentato di scappare a piedi, una volta resosi conto di essere stato individuato. Rintracciato all’interno dell’ex hotel Cinecittà, sono cominciate successivamente le perquisizioni. Anche in questo caso bottino importante: decine di dosi di droga, hashish, crack e marijuana. Inoltre si registra il possesso di un bilancino di precisione, arnese del mestiere per verificare la quantità delle sostanze.
Roma, sgomento alla stazione Termini: trovato un clochard senza vita
Pugno di ferro del Comando Provinciale: 7 arresti per spaccio e detenzione di stupefacenti
Gli altri che erano in macchina con il cubano sono risultati essere irregolari, per loro avviata la procedura di espulsione. Poi c’è un 56enne romano, fermato in via Tiburtina, zona San Basilio. Anche in questa situazione l’arresto è stato inevitabile. Era in possesso di 40 dosi di cocaina, altri 300 grammi sono stati rinvenuti nella sua abitazione. In manette anche un 44enne pugliese, originario di Bari, fermato in via Eugenio Checchi, zona Tiburtina, con 14 dosi di cocaina e 6 dosi di crack.
Mentre una 25enne originaria di Sora, nei pressi di via di Val Melaina, di dosi ne aveva 10. In aggiunta a 350 euro in contanti. Il blitz è proseguito nel pomeriggio in zona Talenti: le autorità hanno arrestato una 46enne romana, a bordo della sua auto c’erano 4 dosi di cocaina e 180 euro in contanti. Stessa sorte in via dei Banchi Vecchi per un 46enne del Marocco trovato in possesso di hashish. 16 dosi. Gli arresti sono stati convalidati al Tribunale di Roma in Piazzale Clodio.