Attivisti di Ultima Generazione in azione a Roma, imbrattata con della vernice la sede di Leonardo nel rione Prati. Con loro il movimento Palestina Libera. Sul posto è intervenuta la Polizia.
Blitz del gruppo attivista di Ultima Generazione ieri, sabato 25 novembre 2023, nella Capitale. I manifestati, noti per le loro iniziative pro ambiente ma anche, come in questo caso, a sostegno del popolo palestinese, hanno preso di mira una delle sedi della Leonardo a Roma. Con loro il neo nato movimento Palestina Libera. Gli attivisti, sei in tutto, hanno acceso anche dei fumogeni e mostrato uno striscione riprendendo e pubblicando il tutto come di consueto sui social. Prima di essere identificati dalla Polizia di Stato intervenuta sul posto.
Cronaca Roma: il blitz di Ultima Generazione e Palestina Libera ieri a Prati
“Dopo aver assistito al bombardamento di un ospedale e a centinaia di bombe dirette a civili nelle ultime settimane, non possiamo più aspettare”, recita un post su Instagram. “I cittadini italiani attraverso i propri contributi, sono complici del genocidio che sta avvenendo da anni in Palestina. Palestina Libera (questo il testo dello striscione poi finito sotto sequestro, ndr) nasce oggi con l’intento di chiudere la complicità italiana con il genocidio palestinese”, conclude il messaggio lanciato sui social durante il sit-in in Piazza Monte Grappa.