Home » Ultime Notizie » Boom di furti a Ferentino, arresto il ladro seriale di appartamenti e negozi

Boom di furti a Ferentino, arresto il ladro seriale di appartamenti e negozi

Pubblicato il
Carabinieri

Un ladro 30enne di Ferentino è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anagni in seguito a un tentativo di furto avvenuto il 21 novembre scorso in un supermercato lungo la Via Casilina.

L’arresto del ladro seriale nella zona di Ferentino

L’uomo, con il volto coperto da un cappuccio, è stato fermato mentre tentava di fuggire a bordo di un’auto rubata a Frosinone. I militari, che hanno agito in seguito a un inseguimento, hanno scoperto che l’uomo è sospettato di essere un ladro seriale. Nel corso della stessa notte, avrebbe commesso altri furti in un autolavaggio e in diverse abitazioni della provincia, portando via refurtiva dal valore di alcune migliaia di euro.

La refurtiva e la droga trovata in possesso del ladro

La refurtiva, ritrovata all’interno dell’auto rubata utilizzata dal ladro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un considerevole quantitativo di cocaina già suddiviso in dosi, pronto per essere immesso sul mercato locale. La droga e la somma di circa €450, ritenuta provento dell’attività di spaccio, sono state sequestrate.

Il ladro trasferito presso il Tribunale di Frosinone

L’arrestato è stato tradotto in queste ore presso il carcere di Frosinone, dopo la formalizzazione dell’arresto da parte del giudice. Nella tarda mattinata di ieri, infatti, davanti al GIP del Tribunale di Frosinone, si è tenuta l’udienza di convalida durante la quale il Giudice ha deciso di applicare la misura cautelare di permanenza notturna presso la sua abitazione, di presentazione due volte al giorno davanti alla Stazione Carabinieri di Ferentino, e di dimora nel comune di residenza. L’uomo è ora in attesa di giudizio, proprio per evidenziare la verità attorno ai molteplici furti avvenuti nel Comune ciociaro. L’intervento dei Carabinieri ha consentito di sventare una serie di furti e di colpire un’attività di spaccio che aveva creato allarme nella popolazione.

Impostazioni privacy