Nelle ultime ore non si parla d’altro che di Greta Rossetti presa di mira dagli haters e difesa a spada tratta da Gessica Notaro. L’ex tentatrice di Temptation Island sta vivendo momenti veramente difficili a causa di ciò che sta accadendo nella Casa del Grande Fratello tra Mirko e Perla. L’attivista vittima di violenza si è sentita in dovere di difendere la tentatrice dalla pioggia di insulti, veleno e offese che sta ricevendo in queste ore su Instagram. Cosa è successo davvero? Perché Gessica ha difeso Greta? Scopriamolo insieme.
Greta Rossetti, vittima degli haters
Greta Rossetti è l’ex fidanzata di Mirko Brunetti, conosciuto al programma Tempation Island durante il quale lei aveva il ruolo di tentatrice. Mirko, che era entrato in coppia con Perla Vatiero, si era lasciato sedurre e conquistare dalla seducente Greta e al termine del programma aveva lasciato la fidanzata Perla per fare coppia fissa con lei. Peccato che la loro love story travolgente si sia rivelata, nonostante foto, dediche e tatuaggio, un fuoco di paglia.
Dopo il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia, Mirko si è riavvicinato alla sua ex Perla, lasciandosi andare a balli lenti, confessioni, baci e abbracci di troppo. Il tutto sotto gli occhi attenti del pubblico da casa e dalla fidanzata Greta Rossetti, la quale ha deciso di prendere le distanze da Mirko. La sua principale colpa è stata quella di mettere like ad alcuni post Instagram contro Brunetti. Questo atteggiamento ha scatenato l’ira dei fan della coppia Mirko-Perla.
Gessica Notaro e la lotta alla violenza contro le donne
A difesa di Greta Rossetti si è schierata l’attivista Gessica Notaro postando nelle sue Instagram Stories una foto della ragazza accompagnata da una frase lapidaria. Nello specifico ha definito “poveretti e ridicoli” gli haters di Greta, sottolineando come sono le prime persone che nel giorno del 25 novembre, ovvero quello dedicato alla lotta alla violenza contro le donne, si disegnano il segno rosso sulla guancia.
Gessica Notaro, simbolo delle donne vittima di violenza, è la paladina senza macchia né paura pronta sempre a difendere qualsiasi donna da abusi, calunnie, odio, violenza verbale e psicologica. Il suo impegno nasce dopo lo spiacevole episodio del 2017 quando l’ex fidanzato la sfregiò con l’acido, rovinandole per sempre il volto e causandole la perdita di un occhio.
Oggi Gessica è felice e ha trovato il vero amore. Ha coronato il suo sogno di sposarsi la scorsa estate. Nonostante i successi, non ha mai smesso di combattere per i diritti delle donne vittime di violenza e di impegnarsi in campagne di sensibilizzazione per spronare le donne a denunciare gli abusi subiti in famiglia o da parte degli ex partner.