Un altro albero è caduto Roma, questa volta nella zona di Ostia, precisamente nel quartiere di Stella Polare. L’incidente è avvenuto all’interno di un parcheggio situato tra via di Castel Fusano e via dei Pescatori, dove un imponente ramo si è staccato dalla pianta, schiacciando un’auto parcheggiata.
Albero crollato a Ostia: distrutta una macchina in sosta
Il veicolo coinvolto è una Renault Clio di ultima generazione, di colore bianco. Il pesante ramo ha colpito l’auto in modo significativo, causando gravi danni alla carrozzeria. Il tettuccio, la portiera del passeggero e il parabrezza sono tra le parti più danneggiate, lasciando il veicolo in uno stato visibilmente compromesso. L’incidente è avvenuto in un momento in cui l’auto era fortunatamente vuota, evitando conseguenze personali. Tuttavia, i danni materiali sono considerevoli, e i proprietari dell’auto si trovano ora a fronteggiare la complicata procedura di gestione delle assicurazioni e delle riparazioni necessarie.
Le forze dell’ordine intervenute per rimuovere il ramo dell’albero
Le autorità locali sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, cercando di garantire la sicurezza della zona e rimuovere il ramo caduto. La situazione mette ancora una volta in evidenza il problema degli alberi malati o instabili presenti nelle aree urbane, sollevando domande sulla necessità di un monitoraggio più attento e interventi preventivi.
L’emergenza alberi non esclude la zona di Ostia
Gli abitanti della zona sono preoccupati per la sicurezza pubblica, chiedendo alle autorità locali di intensificare gli sforzi per identificare e gestire gli alberi a rischio prima che possano causare danni o, peggio ancora, mettere a repentaglio la vita delle persone. Quest’ultimo episodio si aggiunge purtroppo alla lista degli incidenti simili che si sono verificati di recente a Roma, sollevando la necessità di una revisione approfondita delle politiche di gestione degli alberi nelle aree urbane.
I riscontri sul luogo dell’incidente a Ostia
L’incidente è avvenuto intorno l’ora di pranzo di quest’oggi, sabato 25 novembre 2023. Il ramo caduto, di circa 10 metri di lunghezza, si è staccato da un albero di pino marittimo situato all’interno del parcheggio. Il ramo è piombato sulla Renault Clio, che era parcheggiata a pochi metri di distanza. L’auto è stata colpita in pieno dal ramo, che ha causato gravi danni alla carrozzeria. Il tettuccio è stato completamente schiacciato, la portiera del passeggero è stata danneggiata e il parabrezza è stato scheggiato nell’area di destra.
Nessun ferito nell’incidente avvenuto nel X Municipio di Roma
All’interno dell’auto non c’era nessuno al momento dell’incidente, quindi non si sono registrati feriti. Tuttavia, i danni materiali sono considerevoli, e i proprietari dell’auto si trovano ora a fronteggiare la complicata procedura di gestione delle assicurazioni e delle riparazioni necessarie.