Siete curiosi di conoscere i segreti di bellezza di Monica Bellucci? La diva all’alba dei suoi 60 anni è ancora una delle donne più belle del mondo. Emblema della vera bellezza italiana, l’attrice vanta una pelle straordinariamente perfetta e tonica, nonostante la sua età. Sembra quasi che per lei il tempo non scorre e la sua bellezza resta immutata decennio dopo decennio. Ancora oggi la diva italiana dell’indimenticabile film Malena resta una delle donne più ammirate e belle del mSiete curiosi di conoscere i segreti di bellezza di Monica Bellucci? La diva all’alba dei suoi 60 anni è ancora una delle donne più belle del mondo dello spettacolo.
Il segreto della bellezza di Monica Bellucci
Avere una bella pelle a 25 anni è facile, averla a 60 anni è raro. La Bellucci sicuramente è l’eccezione, poiché la maggior parte delle donne, comuni mortali, alla sua età, non possono vantare né la sua forma fisica smagliante né la sua pelle liscia, soda e priva di rughe. Qual è il segreto della diva del cinema? Che prodotti utilizza?
Sappiamo, dalle sue dichiarazioni, che la bellissima attrice non é mai ricorsa all’aiuto dei bisturi del chirurgo plastico e dunque la sua è una bellezza tutta naturale. Ma, come lei stessa ha detto in numerose interviste, si prende cura quotidianamente della sua pelle e del suo corpo, dentro e fuori. Oltre a prestare attenzione all’alimentazione che segue e al consumo di zuccheri e carboidrati, la diva italiana segue una particolare beauty routine.
La beauty routine della diva di Malena
La Bellucci in primis si strucca regolarmente ogni sera prima di andare a dormire. Non capita mai e poi mai che si addormenta senza aver tolto il make up ed applicato la crema notte ad idratazione profonda.
La skincare è parte fondamentale della giornata dell’attrice perché la esegue per due volte al giorno, mattina e sera, tutti i giorni, senza mai dimenticarla.
La mattina inizia con la detersione del viso usando un prodotto specifico adatto al suo tipo di pelle. Dopodiché usa un prodotto esfoliante per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle, rendendola non solo più compatta ma anche più liscia e luminosa. Lo step successivo è l’applicazione della crema contorno occhi (lei preferisce usare una con la consistenza a gel e l’applicatore a sfere così da fare un leggero massaggio nella zona).
Dopodiché passa all’applicazione del siero sul viso (evitando la zona del contorno occhi e le labbra). Lo step seguente è la crema giorno antirughe ricca di vitamina C e antiossidanti.
Lo stesso rituale di bellezza lo compie ogni sera, prediligendo però un detergente a base oleosa per rimuovere il make up con dolcezza e sostituendo la crema giorno con la crema notte.