Botte, maltrattamenti e lesioni alla ex moglie. Una serie di abusi che hanno fatto scattare nei confronti di un 48enne romano una misura restrittiva. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio e di applicazione e vigilanza sulle misure restrittive disposte dall’Autorità Giudiziaria, ad aver arrestato l’uomo, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’esecuzione dell’ordine di carcerazione per il 48enne
Nello specifico, gli uomini dell’Arma hanno rintracciato l’uomo nei pressi della propria abitazione e gli hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione. Il 48enne dovrà scontare una pena detentiva di 2 anni e 4 mesi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, in ordine alla condanna riportata per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, commessi a Colleferro nei confronti dell’ex moglie tra il mese di novembre 2019 e aprile 2020.
Dopo un anno di maltrattamenti era arrivata la misura restrittiva del divieto di avvicinamento
Un anno di umiliazioni, aggressioni, offese per le quali, dopo un primo provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima degli abusi, la sua ex moglie, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri nel giugno 2020, è arrivato ora il provvedimento di carcerazione.
L’uomo è stato tradotto dai Carabinieri nel carcere di Velletri dove dovrà scontare la sua pena
Il 48enne dopo essere stato identificato, i militari di Colleferro hanno condotto l’uomo presso il carcere di Velletri, dove resta ristretto per scontare la pena detentiva di 2 anni e quattro mesi di reclusione. Un’altra storia di violenza sulle donne che si consuma tra le mura domestiche. Un altro marito orco incapace di trovare soluzioni differenti dalla violenza e ancora una volta una donna vittima di abusi. Violenze domestiche sulle quali le forze dell’ordine vigilano con grande attenzione per evitare che si trasformino in tragedie.