L’allarme per un incendio è scattato alle 2,30 di questa mattina nella sala operativa del comando Vigili del fuoco di Roma. A bruciare un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Monte Lepini nel Comune di Colleferro. Immediatamente sono accorse sul posto due Squadre VF 16/A e 33/A con l’ausilio dell’autobotte ed il Carro Autoprotettori.
I soccorritori hanno messo in salvo la famiglia residente nell’appartamento
Una volta constatata la situazione i soccorritori si sono immediatamente messi al lavoro per verificare le condizioni di salute della famiglia proprietaria di quella casa. In tempi brevi sono riusciti a portare fuori tutti i componenti del nucleo familiare che sembra versassero in buone condizioni di salute, eccetto una ragazza rimasta leggermente intossicata dal fumo.
L’appartamento è andato distrutto ed è stato dichiarato inagibile
I pompieri hanno spento l’incendio che aveva ormai coinvolto l’intera abitazione andata completamente distrutta. Al termine dell’intervento l’appartamento è stato dichiarato completamente inagibile. Sul posto la Polizia di Stato e i sanitari del 118. Come di consueto sono state avviate le prime indagini per riuscire a stabilire quale siano state le cause del rogo. Al momento, però, restano ignote.