Vi ricordate del mitico Teo Teocoli? Un tempo era un noto cabarettista, ma per un periodo di tempo lunghissimo è sparito dalle scene. Stasera parte la nuova attesissima edizione di Zelig su Canale 5 e tra gli ospiti ci sarà anche il mitico volto storico del cabaret italiano, facendo la sua imitazione più riuscita: quella del cantante Adriano Celentano.
Chi è Teo Teocoli?
Classe 1945, Antonio Teocoli nasce a Taranto anche se la famiglia è originaria di Reggio Calabria. Negli anni ’70 esordisce come cabarettista in un locale milanese, il Derby, dove si esibivano anche Massimo Boldi e Renato Pozzetto.
Anche se sbarca in tv nel 1973, è solo a partire dagli anni ’90 che collabora con Mediaset. Alla fine degli anni ’90 però passa alla RAI e da lì inizia il suo successo: Quelli che il calcio, Ballando con le stelle e Zelig.
Tra le sue imitazioni meglio riuscite ricordiamo quelle di Adriano Celentano, Max Pezzali, Mario Balotelli, Roberto Bolle, Jovanotti, Vittorio Feltri e Ibrahimovic.
Vita privata del cabarettista di Taranto
Teo ha avuto tanti amore e tante donne, famose e non. Ovviamente come lui stesso dichiarò al programma Belve, “non tutte contemporaneamente“. Ha avuto un’intensa storia d’amore con Mia Martini, ma anche con Loredana Bertè, la sorella, e con Wilma Goich.
Dalla moglie Elena Fanchini, sposata nel 1989, ha avuto tre splendide figlie femmine: Anna Adele Letizia, Paola e Chiara. La primogenita è nata nel 1989, la secondogenita nel 1991 e la piccola di casa nel 1992.
Le tre donne sono molto riservate e vivono la loro vita lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. I loro account social Instagram sono privati e non è possibile curiosare per scoprire maggiori dettagli sulla loro vita personale.
Quando Teo ha conosciuto la moglie in un locale milanese è stato amore a prima vista e dopo un lungo corteggiamento è riuscita a fare breccia nel suo cuore e a sposarla. Per Elena Teocoli ha messo la testa a posto, ha rinunciato alla sua indole di seduttore incallito e latin lover e non ha mai ceduto a tradimenti e menzogne. La coppia è sposata da 35 anni. La donna non appartiene al mondo dello spettacolo e si è sempre tenuta lontana dai riflettori e dai paparazzi.
L’improvvisa malattia e l’abbandono del cabaret
Nel 2021 all’improvviso e senza dare alcuna spiegazione, Teocoli è sparito completamente dalle scene e ha interrotto ogni legame con il mondo della televisione. Ha dichiarato di avere problemi di salute grave che gli impedivano di continuare la sua normale vita lavorativa e di salire sul palco. Non ha mai detto i dettagli della malattia, ma ha preferito conservare un gran riserbo per rispetto anche della sua famiglia che vive lontano dai riflettori e non ama l’invadenza dei paparazzi.