Da quando sta con il principe ribelle Harry, Meghan Markle è sempre stata sotto l’occhio attento della Famiglia Reale. I duchi di Sussex negli ultimi anni si sono sempre più allontanati dalla Corona Inglese e la situazione è degenerata ulteriormente dopo la nascita della secondogenita Lilibeth e dopo la morte della Regina. Nei giorni scorsi l’ex attrice di Suits ha fatto un errore che difficilmente le sarà perdonato dai membri della Famiglia Reale. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
I look della moglie del principe ribelle
La moglie di Harry ha sempre avuto gusto in fatto di alta moda. I suoi outfit sono ammirati copiati dalle influencer, ma anche severamente osservati e giudici dalla Corona Inglese. La quarantenne ha decisamente cambiato il suo stile nel corso degli anni. Dall’epoca del fidanzamento ad oggi tante cose sono cambiate sia nella vita della duchessa del Sussex sia nella sua cabina armadio.
Le sue scelte in merito di look si rivelano sempre giuste (anche se magari non rispondono alle regole di bon ton dell’etichetta reale). Meghan sa come risaltare il suo corpo e i suoi punti forti come le gambe, le caviglie e il punto vita, ma al tempo stesso riesce sempre ad apparire elegante, raffinata e di classe. Persino durante le due gravidanze non ha mai sbagliato un look. Inizialmente nei primi anni del fidanzamento con Harry indossava solo colori neutri e look causal nella speranza di essere notata il meno possibile. Entrando a far parte della Famiglia Reale, dopo le nozze, le gonne si sono notevolmente allungate, le borse sono state sostituite da clutch e i brand scelti sono diventati tutti inglesi o irlandesi (la duchessa prima amava gli stilisti italiani). Dopo la rottura e l’allontanamento (non solo fisico) dalla Corona Inglese, l’ex attrice americana ha di nuovo cambio il suo stile, sentendosi più libera di osare con colori e outfit.
L’abito scandalo di Meghan Markle
Ciò che ha causato grande scandalo però è stato il look indossato da Meghan in occasione della manifestazione annuale Power of Woman. Chiamata a consegnare un premio, la duchessa non ha rispettato il lutto indossando un outfit sobrio nero in onore della Regina Elisabetta, bensì ha osato con un abito midi di una meravigliosa nuance crema con sottotono caldo.
Benché l’abito fosse lungo e dotato di minuscoli spacchi per favorire la libertà di movimento, ciò che ha colpito davvero è stata la scollatura asimmetrica. Una delle due spalle è stata lasciata completamente nuda dall’abito e quindi è stato violato il protocollo reale sulle regole del bon ton, non solo non onorato il lutto alla Regina. Meghan ha dimostrato ancora una volta di essere libera e pensare fuori dagli schemi e per questo è stata apprezzata dai fan.