Due brutti incidenti nella zona di Conca d’Oro nello spazio di pochi giorni. L’ultimo ieri mattina quando un veicolo è finito semi-ribaltato sulla carreggiata dopo aver centrato in pieno un veicolo in sosta. Il conducente è stato portato in codice rosso in Ospedale.
Sicurezza stradale a Conca d’Oro, due sinistri, entrambi gravi, a pochi giorni l’uno dall’altro. E molto simili nella dinamica considerando che in ambe due le circostanze i veicoli coinvolti sono finiti semi-ribaltati sulla carreggiata. L’ultimo risale alla giornata di ieri, nell’ora di punta del traffico mattutino nel quartiere: una macchina ha centrato in pieno un secondo veicolo in sosta finendo la sua corsa su un fianco al centro della carreggiata. Appena quattro giorni prima un altro sinistro praticamente identico e sempre nella stessa zona. (Foto in evidenza: Gruppo Residenti Conca d’oro).
Incidente in Via di Conca d’Oro ieri 21 novembre 2023
Andiamo con ordine, e partiamo dall’incidente più recente. Il tutto è successo quando erano da poco passate le 8.10 di ieri, martedì 21 novembre 2023. L’auto, in una dinamica tuttora al vaglio dei caschi bianchi della Polizia Locale, avrebbe urtato un mezzo parcheggiato in Via di Conca d’Oro all’altezza di Via Santerno. Da capire se l’urto sia avvenuto contro un’auto regolarmente parcheggiata o meno. Ad ogni modo il mezzo, che procedeva in direzione della piazza, è finito parzialmente ribaltato sulla strada, prima di essere rimesso nella sua posizione “naturale” – al netto chiaramente dei danni – da alcuni automobilisti fermatisi a seguito del sinistro.
Conducente in codice rosso
Alla guida del veicolo c’era un uomo che è stato trasportato in codice rosso in Ospedale (per dinamica, ndr). Al momento non ci sono aggiornamenti in merito alle sue condizioni di salute. Il traffico ha subito forti rallentamenti per più di un’ora con la circolazione deviata da Conca d’oro su via dal Santerno, per consentire i rilievi da parte della Polizia Locale intervenuta sul posto. Il mezzo incidentato è stato quindi rimosso dal carro attrezzi. Circa le ipotesi alla base dello scontro invece non si esclude alcuna pista, dal possibile malore del conducente, all’alta velocità.
Il precedente il 17 novembre
Appena cinque giorni fa, quattro dunque dal sinistro avvenuto nella mattinata di ieri, un altro incidente praticamente in fotocopia si era verificato sempre in Via di Conca d’Oro, nuovamente nei pressi della Piazza. In quel caso a finire semi-ribaltato era stato un suv che, dopo aver urtato alcune auto, si era girato su un fianco. L’autista del mezzo, una donna, era stata trasportata cosciente all’Ospedale.